Roma non è solo una città dalla storia millenaria, ma anche la culla per eccellenza di immobili e case di lusso. C’è davvero l’imbarazzo della scelta: sontuose residenze, palazzi settecenteschi, eleganti ville e case rinascimentali. Investire nel settore immobiliare diventa un’operazione davvero complessa!
Quali sono e dove si trovano le residenze di lusso a Roma?
Nella Capitale, il lusso è un vero e proprio stile di vita che si riversa anche nel settore immobiliare. Per cui possiamo definire immobili di lusso a Roma tutte quelle proprietà al di sopra degli standard di mercato per dimensioni, posizione, design e finiture.
Sicuramente il centro storico di Roma è una delle zone più prestigiose della città. Ma anche Piazza di Spagna e Piazza Navona offrono soluzioni residenziali di lusso e con viste mozzafiato, così come la zona del Pantheon e della Fontana di Trevi.
Per non parlare poi degli appartamenti in prossimità del Colosseo, dei villini in stile liberty sul Gianicolo e delle proprietà immobiliari sull’Aventino. Senza considerare, infine, i palazzi medievali vicino a Campo de’ Fiori e delle lussuose zone residenziali sull’Appia Antica e degli immobili adiacenti al Foro Romano!
Acquistare o vendere case di lusso a Roma
Acquistare immobili di prestigio a Roma è un lusso che non tutti possono permettersi. Gli acquirenti sono quasi sempre persone con elevate possibilità finanziarie e con altrettanto grandi capacità in termini di liquidità. Si tratta di compratori che pongono al vertice delle proprie esigenze tutto ciò che riguarda il lusso, in ogni sfaccettatura: la posizione e la vista dell’immobile, il livello di privacy, l’architettura e la sicurezza delle strutture. Di conseguenza, quello che per le persone comuni rappresenta un desiderio, si traduce nella mente del compratore benestante in un bisogno imprescindibile.
Per questo motivo le case di lusso ambite da questa tipologia di acquirenti dovranno possedere anche tutte quelle caratteristiche che le persone comuni non reputano strettamente necessarie per il funzionamento della propria routine quotidiana.
Infatti, anche se al giorno d’oggi con gli enormi progressi della tecnologia e di internet, le risorse online per vendere una casa sono alla portata di tutti, il mercato degli immobili di prestigio è ancora affidato a venditori selezionati e con esperienza, in grado di comprendere le esigenze dei clienti e di gestire in maniera professionale la vendita di proprietà di lusso, in modo tale da riuscire a coniugare, l’understatement con lo status-symbol, lo stato di necessità con le esigenze chi conduce una vita agiata e non ama rinunciare al comfort e all’eleganza nella vita di tutti i giorni.
Se sei interessato ad immobili di prestigio a Roma, rivolgiti all’esperienza di HF Immobiliare. Contattaci, saremo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni!