Vendere case di lusso fuori Roma

C’è una regola per vendere una casa di un valore importante? Cambia la modalità di vendita in base alla posizione geografica dell’immobile? Riuscirò mai a liberarmi di questa immensa casa vicino Roma?

Potrebbero essere queste alcune delle domande che ti stai ponendo al solo pensiero di vendere il tuo immobile di lusso vicino la Capitale. Con questo articolo vogliamo raccontare come con piccoli trucchi e accorgimenti sia possibile vendere case di lusso fuori Roma, ma non solo.

Prima cosa importante è presentarsi a possibili acquirenti nel modo più professionale possibile. Ovviamente affidarsi a chi è del mestiere è sicuramente la scelta più adatta. Un esperto saprà individuare i punti di forza dell’immobile e valorizzarli al massimo.

Ultimamente le vendite delle case di lusso stanno avendo un vero e proprio boom e anche Roma ne è l’esempio. Sono davvero tanti, infatti i proprietari di luxury house nei dintorni della Capitale pronti a vendere le proprie case.

Come vendere la tua casa vicino o fuori Roma

Importante è definire e individuare il target di riferimento. È infatti inutile proporsi ad un’utenza ampia ma che potrebbe non avere interesse nell’acquisto del nostro immobile.

Individuare quindi chi potrebbe acquistare è il primo passo da compiere. Ma chi compra questa tipologia di immobile? Solitamente parliamo di stranieri innamorati dalla nostra terra, oltre agli italiani. La Capitale e i suoi dintorni restano sempre molto ambiti per l’acquisto di una seconda dimora, vicina alla storia e al fascino di Roma, ma comunque lontana dal caos della metropoli. Per questo motivo in molti preferiscono acquistare case di lusso vicino Roma, optando per ville o abitazioni con giardini e spazi all’aperto.

L’importanza dell’annuncio non è da sottovalutare. Non stiamo proponendo un oggetto semplice o una casa qualunque. Il nostro immobile ha valore ed è giusto mostrarlo nell’annuncio, sia con una descrizione ricca di dettagli, caratteristiche e peculiarità, ma anche con immagini di un certo spessore. Potremmo addirittura optare per un drone che ci fornisca immagini dall’alto da correlare all’annuncio. Risulterà sicuramente molto più appetibile

Vendere una casa di lusso vicino o fuori Roma potrebbe sembrare difficile, ma con la giusta professionalità e le giuste tecniche di presentazione e di vendita risulterà molto più semplice.

Hai bisogno di una consulenza immobiliare?

Per vendere o acquistare casa, per come migliorare il valore del tuo immobile, per i documenti da preparare.

Leggi le nostre guide e i nostri consigli su come vendere casa!

Vendere casa prima, dopo o durante un divorzio?

Vendere casa prima, dopo o durante un divorzio?

Il divorzio porta con sé una serie di difficoltà da affrontare, soprattutto a livello legale. Una di queste è legata sicuramente alla casa che fino a quel momento ha rappresentato il tetto coniugale. Vendere casa prima o dopo il divorzio? La scelta più logica e...

La mia casa ha un abuso edilizio, posso venderla?

La mia casa ha un abuso edilizio, posso venderla?

Posso vendere la mia casa con abuso edilizio? Domanda alquanto complicata a cui rispondere. Come ben sappiamo nulla è impossibile, quindi anche in questo caso potremmo riuscire a vendere una casa con un abuso. L’importante è farlo seguendo i procedimenti giusti con...

Vendere un immobile storico a Roma

Vendere un immobile storico a Roma

Ville, appartamenti in palazzi d’epoca, castelli e residenze storiche, sono molti gli immobili con un valore culturale alle spalle che spesso siamo costretti a lasciar andare, ad affidarli ad un acquirente che saprà valorizzarli più di noi. In tanti ci chiedono aiuto...

Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?