Vendere un immobile di prestigio a Roma

Ville di lusso, residenze signorili, appartamenti di valore e case di prestigio negli scorci più suggestivi della capitale. Vendere immobili di prestigio a Roma non è affatto semplice!

Bisogna innanzitutto rivolgersi al giusto acquirente, che dovrà essere in questo caso un vero e proprio estimatore del buon gusto, alla ricerca di un immobile di lusso e che comprenda a fondo il valore della proposta immobiliare.

Immobili di lusso a Roma

Roma offre un’ampia scelta di appartamenti, residenze e case di lusso. Si tratta di strutture dotate di peculiarità uniche, come la collocazione nel contesto artistico e nel panorama architettonico della città, unito al prestigio degli immobili in relazione al loro valore storico e culturale. Quali sono i quartieri di lusso della capitale?

Principalmente quelli collocati nel centro storico di Roma, ma anche nelle zone residenziali dell’Aventino, dei Parioli e di Trastevere. Altri immobili di prestigio sono collocati nelle zone semicentrali della città, nei pressi dell’Appia Antica, dell’Eur e in prossimità dello Stadio Olimpico.

Sono diverse le finalità per cui un acquirente decide di comprare immobili di lusso a Roma: naturalmente in primis a scopo abitativo, per una percentuale equivalente al 70% delle vendite legate ad immobili di prestigio. Ma molto spesso l’acquisto di immobili di prestigio è legato anche a finalità d’investimento, attraverso i cospicui rendimenti sugli affitti.

La compravendita di un immobile prestigioso a Roma

Un’altra difficoltà legata alla vendita di immobili di lusso a Roma risiede nel fatto che non di rado il prezzo degli appartamenti non viene dichiarato e la trattativa rimane riservata.

Le motivazioni di tale scelta da parte delle agenzie immobiliari possono essere molteplici: ad esempio se si tratta di un immobile di grande valore e non si vuole divulgare a tutti il prezzo richiesto, ma solo ai clienti realmente interessati; oppure perché il proprietario dell’immobile ha richiesto espressamente di non indicare il prezzo pubblicamente, o ancora perché ci sono diversi comproprietari e non sono tutti concordi sul prezzo da richiedere, sarà quindi necessario avviare una trattativa con ognuno di loro.

Altre volte, più semplicemente, il prezzo relativo all’acquisto di immobili di prestigio non viene esposto pubblicamente per ragioni logistiche: magari al momento è già in corso una trattativa e bisogna attenderne l’esito.
Per cui non spaventarti! Se sei interessato ad vendere un immobile di prestigio a Roma, non esitare a contattarci e a chiederci maggiori informazioni. Saremo a tua completa disposizione!

Hai bisogno di una consulenza immobiliare?

Per vendere o acquistare casa, per come migliorare il valore del tuo immobile, per i documenti da preparare.

Leggi le nostre guide e i nostri consigli su come vendere casa!

Vendere casa prima, dopo o durante un divorzio?

Vendere casa prima, dopo o durante un divorzio?

Il divorzio porta con sé una serie di difficoltà da affrontare, soprattutto a livello legale. Una di queste è legata sicuramente alla casa che fino a quel momento ha rappresentato il tetto coniugale. Vendere casa prima o dopo il divorzio? La scelta più logica e...

La mia casa ha un abuso edilizio, posso venderla?

La mia casa ha un abuso edilizio, posso venderla?

Posso vendere la mia casa con abuso edilizio? Domanda alquanto complicata a cui rispondere. Come ben sappiamo nulla è impossibile, quindi anche in questo caso potremmo riuscire a vendere una casa con un abuso. L’importante è farlo seguendo i procedimenti giusti con...

Vendere un immobile storico a Roma

Vendere un immobile storico a Roma

Ville, appartamenti in palazzi d’epoca, castelli e residenze storiche, sono molti gli immobili con un valore culturale alle spalle che spesso siamo costretti a lasciar andare, ad affidarli ad un acquirente che saprà valorizzarli più di noi. In tanti ci chiedono aiuto...

Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Privacy Policy