Attico bilivelli Belle Arti
VISTA UNICA DELLA CUPOLA DI SAN PIETRO
Giulio Gra nel 1928 progetta e realizza due grandi edifici per abitazione lungo la via Flaminia, sono palazzi moderni sia per struttura, in cemento armato, che per impianti e disposizione degli ambienti, ma l’imponente costruzione si rifà in modo inequivocabile ai grandi palazzi rinascimentali romani.
A oltre mezzo secolo dalla costruzione, queste architetture si arricchiscono della patina e del sapore del tempo: immerse nel verde che le circonda da ogni parte, le forme classicheggianti si trasformano in ruderi romantici che ne stempera l’originaria retorica.
L’attico è collocato all’interno dello stabile tra lungotevere delle Navi, viale delle Belle Arti e via Flaminia.
Nella bellissima cornice delle Belle arti a rendere unico questo attico oltre alla location è la disposizione su due livelli e la presenza di due esclusive terrazze su ognuno di essi.
L‘affaccio nel bellissimo cortile verde rende questo immobile una vera oasi di pace nonostante la collocazione dello stabile sulle tre grandi arterie della zona ed allo stesso tempo ti regala una vista unica della cupola di San Pietro.
La presenza di tre ingressi su una metratura di 400mq consentono di poter modellare l’immobile in funzione di tutte le tue esigenze professionali e familiari, con il giusto connubio fra prestigio e spazio.
Poche persone hanno la possibilità di acquistare un attico su due livelli con due terrazze, in una delle zone più prestigiose della capitale, Belle Arti, abitata da professionisti e famiglie benestanti, collocato in uno dei due palazzi esclusivi della zona ed in questo momento c’è solo un appartamento in vendita che risponde a queste caratteristiche, quello che stai guardando.

10 7 0 400m2
Dettagli
- Data: 07 – 09 – 2022
- Città: Roma, Italia
- Valore: € 3.500.000
- Tipologia: Attico
- Metratura: 400 m²
- Locali: 10
- Piano: 4
- Classificazione energetica: F