ATTICO FLAMINIO BELLE ARTI

IL PRIVILEGIO DI UN ATTICO A BELLE ARTI

Intorno al 1928, una famiglia con diversi architetti ed ingegneri, in particolare tre fratelli Giulio, Enrico ed Eugenio Gra formarono un’impresa e costruirono alcuni grandi edifici molto particolari e belli, nella zona tra il Lungotevere, via Flaminia e viale Belle Arti.

Gli edifici più belli sono stati disegnati da Giulio Gra, che progetta e realizza due grandi edifici per abitazione lungo la via Flaminia, moderni sia per la struttura, in cemento armato, che per gli impianti e la disposizione degli ambienti, ma l’imponente costruzione si rifà in modo inequivocabile ai grandi palazzi rinascimentali romani.

Il primo edificio si trova all’angolo con piazza della Marina, il secondo edificio, quello dove si trova l’attico è sempre su via Flaminia tra lungotevere delle Navi, viale delle Belle Arti e via Flaminia e rappresenta un elemento di connessione tra le strade poste su differenti quote altimetriche.

L’attico di via Flaminia è uno splendido immobile di 250mq con un terrazzo di 60mq che affaccia nel bellissimo cortile verde rendendo questo immobile una vera oasi di pace nonostante la collocazione dello stabile sulle tre grandi arterie della zona.

Immagina in una piacevole domenica di primavera a pranzo con la tua famiglia sulla terrazza mentre ti godi la vista della cupola di San Pietro, al riparo dai rumori e dalla frenesia della città.

L’immobile ha una importante salone doppio di rappresentanza e una sala da pranzo, ideali per accogliere i tuoi ospiti per serate in allegria o importanti riunioni di lavoro che puoi gestire in totale riservatezza grazie al doppio ingresso.

Tutti i membri della famiglia di avere il loro esclusivo spazio per rilassarsi, ascoltare musica o leggere un buon libro, grazie alla presenza di quattro comode camere da letto.

Nella cucina con tinello, possono pranzare comodamente fino a sei persone, sono presenti ben quattro bagni e due ripostigli finestrati trasformabili in due comode cabine armadio.

L’immobile necessita di ristrutturazione ma con materiali e arredi di pregio potrai far emergere la tua classe e il tuo buon gusto, lasciando a bocca aperta i tuoi ospiti.

Essere proprietari di un attico nel prestigioso palazzo delle Belle Arti è un privilegio riservato a pochi, chiama e prenota la tua visita!!

 

 

 

 

6           4            0         250m2

Dettagli

  • Data: 07 – 09 – 2022
  • Città: Roma, Italia
  • Valore: € 2.200.000
  • Tipologia: Attico
  • Metratura: 250 m²
  • Locali: 6
  • Piano: 4
  • Classificazione energetica: F
Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Privacy Policy