Flaminio – Belle Arti

“NIHIL DIFFICILE VOLENTI”

Descrizione immobile

C’era a Roma, intorno al 1928, una famiglia con diversi architetti ed ingegneri, in particolare tre fratelli Giulio, Enrico ed Eugenio Gra. Il loro motto era “niente è difficile per chi lo vuole”.

 

Formarono un’impresa e costruirono alcuni grandi edifici molto particolari, direi anche molto belli, nella zona tra il Lungotevere, via Flaminia e viale Belle Arti. Gli edifici più belli sono stati disegnati da Giulio Gra, che nel 1928 progetta e realizza due grandi edifici per abitazione lungo la via Flaminia.

 

Sono palazzi moderni sia per struttura, in cemento armato, che per impianti e disposizione degli ambienti, ma l’imponente costruzione si rifà in modo inequivocabile ai grandi palazzi rinascimentali romani.

 

A oltre mezzo secolo dalla costruzione, queste architetture si arricchiscono della patina e del sapore del tempo: immerse nel verde che le circonda da ogni parte, le forme classicheggianti si trasformano in ruderi romantici che ne stempera l’originaria retorica.

 

Il primo edificio si trova all’angolo con piazza della Marina, il secondo edificio, quello dove si trova l’appartamento è sempre su via Flaminia tra lungotevere delle Navi, viale delle Belle Arti e via Flaminia e rappresenta un elemento di connessione tra le strade poste su differenti quote altimetriche.

 

Nella bellissima cornice delle Belle arti a rendere esclusivo questo appartamento oltre che alla location è la presenza di un terrazzino, perla rara nella zona delle Belle arti.

 

L‘affaccio nel bellissimo cortile verde rende questo immobile una vera oasi di pace nonostante la collocazione dello stabile sulle tre grandi arterie della zona.

 

Posto al terzo piano l’immobile è un trilocale di 161 mq, completamente climatizzato, dotato di armadi a muro e di un soppalco guardaroba di 40 mq.

 

L’elegante ristrutturazione con materiali di pregio permette di poter abitare l’immobile da subito, non ti resta che personalizzarlo facendo emergere il tuo gusto personale.

 

Se vuoi la tua casa in uno dei due palazzi esclusivi delle Belle arti non puoi farti sfuggire questa occasione, chiama e prenota la tua visita!!

 

 

 

3           3            0         145m2

Dettagli

  • Data: 02 – 09 – 2022
  • Città: Roma, Italia
  • Valore: € 1.350.000
  • Tipologia: Appartamento
  • Metratura: 145 m²
  • Locali: 3
  • Piano: 3
  • Classificazione energetica: F
Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Privacy Policy