Le case più belle di Roma
Quali sono le case più belle di Roma, dove si trovano e quali sono le loro caratteristiche peculiari? Un sorprendente viaggio alla scoperta delle grandi bellezze della Capitale!
Il grande prestigio del mercato immobiliare di Roma, unito all’eccellenza del patrimonio storico, artistico e culturale della Città Eterna, rende Roma una delle città più belle al mondo.
Oltre ad essere una meta turistica molto ambita e una città bellissima da visitare, Roma è piena di case di lusso, ville antiche ed edifici storici. Immobili dal valore indiscutibile, famosi e bellissimi da ammirare.
Vediamo quali sono!
Il patrimonio immobiliare di Roma: le più belle case della capitale
Partendo dalla parte più alta della città troviamo Villa Medici, la sede dell’Accademia di Francia. Un complesso architettonico caratterizzato da una facciata interna di straordinaria bellezza, sulla quale è possibile ammirare numerosi bassorilievi antichi.
Per non parlare poi del giardino che circonda la Villa: circa 7 ettari di terreno con una voliera in muratura affrescata, un vero spettacolo per gli occhi.
Ma anche Villa Borghese non scherza! Un grande parco naturale con immensi giardini e meravigliose fontane, alcune a scopo decorativo, altre come punti di sosta. I giardini di Villa Borghese ospitano diversi edifici e sicuramente alcune tra le case più belle di Roma.
Proseguendo il viaggio tra le bellezze della Capitale troviamo anche Villa Doria Pamphilj, inaugurata nel 1972. Una delle più antiche residenze di Roma, che ospita al suo interno il terzo parco pubblico più grande della Città e un giardino caratterizzato da numerosi viali dedicati a donne illustri.
Altri due parchi pubblici sono quello di Villa Torlonia, con la sua immensa villa nel quartiere Nomentano e quello di Villa Fiorelli nel quartiere Tuscolano, circondato da graziose villette e residenze novecentesche. Entrambe rientrano a pieno titolo tra gli immobili più belli da ammirare nella Capitale.
Tra i quartieri di Trastevere e Monteverde Vecchio, troviamo anche Villa Sciarra, una delle ville urbane più grandi di Roma con un’estensione territoriale di circa sette ettari e mezzo. Tra fontane dai motivi rupestri, ampi viali e statue settecentesche, il complesso rappresenta un’altra parte fondamentale del viaggio tra le più belle case di Roma.
Le più belle Residenze di Roma nel quartiere Parioli
Il quartiere Parioli è senza dubbio una delle zone residenziali di lusso per eccellenza a Roma, con ville di bellezza inestimabile come:
- Villa Glori, conosciuta anche come “Parco della Rimembranza”, un complesso territoriale di 25 ettari in una delle zone più belle di Roma;
- Villa Ada, il terzo parco pubblico più grande di Roma che ospita, oltre alla villa reale, anche numerosi edifici neoclassici;
- Villa Giulia, alle pendici dei monti Parioli. Un complesso caratterizzato da una facciata a due piani decorata con pilastri dorici, un arco trionfale e tre cortili.
Per vendere o acquistare una Residenza esclusiva a Roma, affidati all’esperienza di HF Immobiliare. Contattaci, saremo felici di offrirti i nostri migliori servizi!